lunedì 24 febbraio 2014

Lanzarote: le 10 cose da non perdere

"La natura è protagonista assoluta della bellezza di Lanzarote"
César Marnique
Vacanza a Lanzarote cosa vedere
Lanzarote, l'isola più a nord dell'arcipelago spagnolo delle Canarie, è una meta di viaggio che sicuramente non vi deluderà. Caratterizzata dalle sue lunghe distese di sabbia scura e da paesaggi vulcanici, è un'isola dal fascino insolito che non mancherete di notare.
Ryanair inoltre, per noi amanti del low cost, serve molto bene l'isola, con voli diretti da Bologna, Malpensa e Orio Al Serio.
Sperando di esservi utile in qualche modo, qui di seguito troverete un elenco delle 10 cose da non perdere per una perfetta vacanza nell'isola.
1. JARDIN DE CACTUS
Vacanza a Lanzarote cosa vedere
Jardin de Cactus ed il suo faro. Lanzarote
Ultima creazione dell'artista poliedrico César Manrique, il quale per primo volle valorizzare il turismo dell'isola nel rispetto del paesaggio e del suo fragile equilibrio, il Jardin de Cactus è un'ex cava trasformata in museo-giardino, che conserva al suo interno una ricca varietà di specie di cactus provenienti da tutto il mondo. 


2. CUEVA DE LOS VERDES
Vacanze a Lanzarote cosa vedere
Cueva de Los Verdes. Lanzarote
Si tratta di una grotta lavica in cui si succedono corridoi, labirinti, lagune sotterranee ed anche un auditorium, dove spesso si tengono concerti musicali. La luce soffusa fa risaltare colori e forme della lava solidificata rendendo l'esperienza davvero unica. 
Il percorso con visita guidata è di 1 km e dura circa 1 ora.
Assolutamente da non perdere per il finale con sorpresa!

3. JAMEOS DEL AGUA
Vacanza a Lanzarote cosa vedere
Jameos del Agua. Lanzarote
Lo Jameos del Agua è localizzato, come la Cueva de los Verdes, all'interno del tunnel vulcanico creato dall'eruzione del Vulcano La Corona. Creazione anch'esso del genio creativo di Marnique, deve il suo nome ad un lago naturale situato all'interno di una grande grotta. 
Vi è inoltre un romantico ristorante-caffetteria ed una caratteristica piscina esterna circondata da pareti vulcaniche.
In assoluto il posto dell'isola che ho preferito!

4. MONTAÑA DEL FUEGO (PARCO NAZIONALE DEL TIMANFAYA)
Vacanza a Lanzarote cosa vedere
Parco nazionale del Timanfaya. Lanzarote
Il Parco Nazionale del Timanfaya presenta uno dei più spettacolari paesaggi nella storia del vulcanesimo sulla Terra. Situato in un'area protetta, dopo aver parcheggiato all'interno del parco, proseguirete la visita in un pullman che vi condurrà alla scoperta dei vulcani più grandi ed irrequieti dell'isola.


5. SCOGLIERE DI LOS HERVIDEROS
Vacanza a Lanzarote cosa vedere
Los Hervideros. Lanzarote
Percorrete il sentiero lungo le scogliere di Los Hervideros. L'acqua dell'oceano e i punti panoramici valgono la visita.


6. EL GOLFO 
Vacanza a Lanzarote cosa vedere
El golfo. Lanzarote
El golfo è un cratere che si è formato direttamente nella costa il cui margine esposto al moto ondoso del mare è stato quasi totalmente eroso dall'acqua. All'interno del cratere si è creata una "laguna verde" (colore della pietra tipica del luogo), separata dall'oceano da una lingua di sabbia nera. 


7. PLAYA PAPAGAYO
Vacanza a Lanzarote cosa vedere
Playa Papagayo. Lanzarote
Playa Papagayo si trova a sud dell'isola, all'interno di un parco naturale. Questo gioiello color smeraldo, si trova racchiuso tra roccia, sabbia ed acqua cristallina. Ci sono numerosi punti panoramici sopra le scogliere da cui è possibile fare foto bellissime! E' piccolina e si riempie facilmente, dunque vi consiglio di andare di prima mattina.


8. MIRADOR DEL RIO
Vacanza a Lanzarote cosa vedere
Mirador del Rio. Lanzarote
Altro centro culturale dell'isola firmato Marnique, il Mirador del Rio si trova nell'estremità superiore dell'isola. Dal faro si accede ad una terrazza panoramica da cui è possibile ammirare l'isoletta La Graciosa. Da vedere!


9. CASTELLO DI SANTA BARBARA
Vacanza a Lanzarote cosa vedere
Castello di Santa Barbara. Lanzarote
All'interno di questa fortezza vi è un interessante Museo dedicato alla Pirateria ed è situato in una altura, da cui goderete di splendide viste sulla città di Teguise.


10. PLAYA DE FAMARA
Vacanza a Lanzarote cosa vedere
Playa de Famara. Lanzarote

Esposta al vento dell'oceano, le alte onde la rendono il paradiso dei surfisti.


Sito turistico di Lanzarote
Sito turistico Isole Canarie

Nessun commento:

Posta un commento